Chi Siamo

Mandarin è una società di aziende e imprenditori siciliani nata da un intento comune: fare in modo che in Sicilia il mondo del lavoro, delle imprese e dei cittadini abbia le stesse opportunità di crescita e di sviluppo disponibili nel resto d’Europa. La nostra convinzione è che nel territorio ci siano risorse e potenzialità inespresse a causa del divario digitale e che mettendo in campo le migliori tecnologie e le infrastrutture necessarie è possibile cambiare radicalmente la situazione economica, sociale e culturale e con essa la qualità della vita di ognuno.

Mandarin è attualmente in Sicilia l’unico operatore di telecomunicazioni regionale. Ciò significa che siamo in grado di mettere in campo qualsiasi tecnologia - dal cavo al wireless, dal fisso al mobile, dai servizi voce al machine-to-machine - utile a dotare il territorio di tutto ciò che gli occorre per poter comunicare e informarsi a parità di condizioni con il resto d’Europa: strumenti indispensabili per essere realmente competitivi. Abbiamo un ruolo chiave nel panorama delle telecomunicazioni siciliane, a breve e a lungo termine, perché la nostra identità e la nostra missione offrono le risposte adeguate all’insieme di domande ed esigenze specifiche che la situazione della Sicilia pone.

La nostra proiezione nel futuro ci vede mettere a frutto il nostro patrimonio di competenze per creare prodotti e soluzioni tecnologiche uniche, concepite per rispondere alle esigenze più complesse, contribuendo con la tecnologia a trasformare le situazioni critiche in contesti nuovi di sviluppo e di crescita. In questo senso, l’innovazione, intesa sia come tensione interna al miglioramento, sia come creatività applicata alla tecnologia, è la nostra forza, la dote che mettiamo a disposizione della società per realizzare un mondo migliore.