Corso Social Media Marketing


OBIETTIVO

Obiettivo del corso è quello di illustrare alcune delle caratteristiche dei social media quando vengono utilizzati in un contesto di comunicazione commerciale. Attraverso l’illustrazione dei concetti chiave relativi ai processi commerciali online, all’uso delle piattaforme e alle proprietà di una strategia di comunicazione social, si mostreranno quali sono opportunità e vincoli dell’uso dei social media nella promozione della propria azienda.

PROGRAMMA:

29 marzo: Il nuovo mondo del consumo
come è cambiato il consumatore  e quali sono le sue aspettative
cosa cerca il consumatore negli spazi social delle aziende
quali sono gli elementi da considerare per una presenza sui social media di tipo professionale

07 aprile: La social media strategy: caratteristiche
cos’è una social media strategy
la content strategy: tipo di contenuti
la posting strategy: quando e dove
il piano editoriale: distribuzione nel tempo

21 aprile: la social media strategy: applicazioni
avere una buona reputazione online: reputation strategy
coinvolgere persone e clienti potenziali: engagement strategy
costruire una comunità di interesse verso l’azienda: community building

27 aprile: casi studio
caso studio: azienda leader del settore (vendita servizi)
caso studio: evento commerciale (costruzione di un evento)

orario lezioni: h 17:00 - h 20:00
quota di partecipazione: € 250,00 cad.
location: borghetto europa c/o piazza europa catania

ISCRIVITI ORA