Pubblica Amministrazione

Grazie alla nostra indipendenza, sia da altri operatori che dalla rete fissa, e il controllo diretto di ogni comparto, dall’infrastruttura tecnologica al rapporto col cliente, il nostro sistema aziendale è trasparente ed in grado di garantire la qualità di prodotti e servizi.

Ecco perché Mandarin è il partner consolidato di moltissime amministrazioni pubbliche siciliane. Infrastrutture e progettualità per migliorare i servizi ai cittadini, per rendere disponibile e fruibili le soluzioni digitali più avanzate anche nei territori afflitti da digital divide. Che siate Pubbliche Amministrazioni grandi o piccole non ha importanza, per Mandarin il rapporto di fiducia con i clienti è fondamentale.

Quando una Pubblica Amministrazione ci chiede di realizzare un progetto verticale noi implementiamo le necessarie infrastrutture. Queste restano poi come patrimonio al territorio, al quale forniscono l’accesso alla Banda Larga

Il nostro sistema consente di coniugare le esigenze amministrative con le esigenze politiche, che soddisfano anche gli interessi dei cittadini e delle aziende senza mai perdere di vista l'ottimizzazione dei costi.
Mandarin inoltre è un operatore accreditato sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePa).


La suite di servizi Mandarin per la P.A.: DATAMAX

DATA MAX è la suite di servizi in grado di soddisfare le esigenze di chi intende sviluppare servizi innovativi e convergenti. 

L'offerta DATA MAX si articola in servizi e profili di connettività, che si differenziano in termini di modalità d'accesso e velocità. 

DATA MAX si rivolge al mondo della pubblica amministrazione che ha la necessità di dotarsi di soluzioni efficienti, sicure e scalabili , sulle quali sviluppare l’integrazione dei propri servizi .

 L’offerta DATA MAX è pertanto rivolta a chi nel breve e medio periodo si troverà a dover fronteggiare la trasformazione del monto IT e ITC

I servizi DATA MAX sono:  

  • DATA MAX - CLASSIC: Rappresenta la soluzione classica tramite la quale Mandarin consegna il servizio nella configurazione richiesta fino alla sede del Cliente

  • DATA MAX – ZERO DOWN TIME: è il servizio ideale per tutti quei Clienti che hanno implementato o intendono farlo, soluzioni CLOUD e necessitano di una elevata continuità di servizio. ZERO DOWN TIME attraverso l’utilizzo di due media trasmissivi diversi tra loro, uno Wireline (rame/fibra) e uno Wireless (radio), permette di realizzare in modo semplice ed efficace soluzioni di backup o ad alta affidabilità. Quindi sia il servizio principale che quello secondario utilizzeranno lo stesso indirizzamento IP garantendo la continua raggiungibilità dei servizi dati e degli eventuali servizi voce forniti da Mandarin.  

  •  DATA MAX – CLOUD È la soluzione di Cloud Computing di Mandarin che permette al Cliente di dotarsi di un'infrastruttura virtuale, flessibile e scalabile con possibilità di espansione o riduzione in tempo reale a seconda delle esigenze, in modo semplice e senza investimenti iniziali, pagando solo le risorse utilizzate. 

  • DATA MAX – SOLUTION: Rappresenta la risposta MANDARIN a progetti complessi e verticali dove l’adozione delle tecnologie rappresenta un alto valore aggiunto e consente di realizzare servizi innovativi oltre a consentire un vantaggio economico.

  •  DATA MAX – CONSULTING: Offre servizi di consulenza su strategie, organizzazione e governance dei sistemi informativi. consente alle aziende di poter comprendere come l'Information & Communication Technology possa essere integrata con il business per creare valore sostenibile nel tempo.
Oltre alla soluzione DATMAX Mandarin mette a disposizione della Pubblica Amministrazione la piattaforma WI-FI SOCIAL , dedicata ai servizi WIFI e sviluppata interamente da Mandarin. La soluzione più rapida ed efficiente per abilitare il territorio al WIFI pubblico e gratuito.